LABORATORIO DI FOTOGRAFIA ETICA ALLA EX FILANDA DI SULBIATE

Alt

L'associazione FutureLab ed Ex Filanda, nell'ambito del programma culturale 2017, propongono un Laboratorio di fotografia etica, con taglio teorico e pratico, ove garantire ampio spazio alla discussione ed al confronto sui lavori dei partecipanti e alla messa in pratica degli apprendimenti anche la condivisione di due uscite di gruppo.

I primi incontri consentiranno di esplorare nozioni basilari su funzionamento e potenzialità delle fotocamere, in modo da affinare le conoscenze tecniche. Negli incontri successivi saranno centrati sulla lettura dell'immagine per migliorare le proprie capacità visive, compositive e critiche. Allo scopo di condividere la dimensione etica al laboratorio, durante il ciclo di incontri è prevista la proiezione e discussione delle esperienze dei partecipanti e di report sociali realizzati dal fotoreporter di Reporter Sans Frontières, Enrico Mascheroni che da più di trent'anni documenta eventi di alta rilevanza nel mondo e che condurrà il laboratorio.
giovedì 2 novembre 2017 dalle ore 20:45 presso la Ex Filanda si terrà un primo incontro di presentazione del laboratorio, che prenderà il via dal giovedì successivo e per 5 incontri. Le uscire saranno concordate con il gruppo dei partecipanti.

Per maggiori informazione, potete partecipare all'incontro di presentazione, oppure scrivere a photo@future-lab.it o telefonare al numero 335 685 9610 o visitare la pagina facebook dell'evento su Ex Filanda di Sulbiate.